PER COMINCIARE

Di seguito alcune informazioni fondamentali per una corretta fruizione dei contenuti di questo sito.

Perché "PoliticallyCorrect.it"

Il politicamente corretto (o politically correct per chi mastica l'inglese) è un modo di interpretare e rapportarsi alla realtà. È di gran voga ormai da qualche decennio e spopola in alcuni Paesi occidentali.
Questo sito esamina il fenomeno del politically correct, senza avere pretese di esaustività.
Volentieri si consiglia materiale esterno, preferibilmente libri e articoli di facile reperimento, per acquisire ulteriori punti di vista e opportunità di interpretazione del fenomeno.
In alcune occasioni si sottolineano, con umorismo, le contraddizioni e le incongruenze in cui cade chi si ostina a indossare questo peculiare paio di occhiali che mostra la realtà ingannevolmente tutta rosa.

Avvertenze

Il presente sito è stato prodotto e viene mantenuto senza intenti diffamatori e/o lesivi verso alcuna razza, azienda, popolo, singola persona e/o gruppo, religione, ideologia, orientamento sessuale e/o politico o qualsiasi tipo di raggruppamento umano e/o entità.
Qualora tu non gradissi parte del materiale presente in questo sito, ti chiedo gentilmente di segnalarmelo (attraverso la pagina dei contatti) possibilmente solo dopo tua attenta riflessione e solo dopo aver letto completamente il materiale stesso, magari anche più volte, ad alcuni giorni di distanza l'una dall'altra.

Cautele

I contenuti di questo sito presentano molte opinioni, a volte anche differenti fra loro, opinioni che si sono formate nel corso degli anni, attraverso esperienze dirette, indirette o semplicemente riferite, talvolta supportate da ricerche scientifiche.
I contenuti di questo sito non devono essere considerati consulenza di alcun tipo. Se decidi di usare ciò che trovi disponibile attraverso questo sito, ricordati che le azioni che tu intraprenderai sono solo ed esclusivamente una tua volontaria iniziativa, della quale ti invito ad assumerti la piena, totale, unica, consapevole e completa responsabilità.